& quot; 28 giorni dopo & quot; & quot; 28 settimane dopo & quot; ed entrambi George A. Romero's & quot; La notte dei morti viventi & quot; & Dawn of the Dead & quot; (E anche il remake di Zack Snyder) - questi sono i grandi film del genere horror-zombie; anche se siamo tutti d'accordo sul fatto che Romero abbia dato il via a tutto. Poi, nel 2016, nel sud della Corea, abbiamo ottenuto un altro film di zombi. Non posso dire come questo film sia stato ricevuto in tutto il mondo, ma qui a Singapore, le "lodi" per questo sono un po 'esagerate secondo me. Il risultato è prevedibile in quanto il genere neo-musicale "K-POP" è popolare qui. Quindi, qualsiasi intrattenimento che mostri intimità con il fenomeno menzionato, riceverà un'attenzione particolare. <br/> <br/> Un giovane gestore di fondi (Gong Yoo) accetta di portare sua figlia (Kim Su-an) a Busan per visitare sua madre . Poiché i genitori del bambino sono separati, presumo che le due parti si incontrino occasionalmente. Dall'inizio al punto sull'imbarco del treno per Busan, il film è ben fatto. Gli "zombi" di norma hanno bisogno solo di un infetto per iniziare il brivido. Quindi, in & quot; Train to Busan & quot; un infetto riesce a salire segretamente sul treno. <br/> <br/> Lo sforzo del regista Yeon Sang-ho nello sfruttare piccoli dettagli può essere facilmente ammirato. Le immagini dei veicoli di emergenza, i violenti incendi in cima a un edificio e le ceneri che si assestano stabilmente - tutto permette al pubblico di percepire che qualcosa di sbagliato è avvenuto, sebbene tutti sappiamo che è l'onnipresente di un'epidemia di zombi. <br/> <br/> Tutto qui. Dopo che il primo zombi inizia a mordere, il film subisce un movimento in picchiata. Le sequenze d'azione sono sorprendentemente insignificanti; Non riesco a descrivere in modo specifico ciò che manca ma manca di vera eccitazione.Anche la scrittura per i personaggi condivide lo stesso destino (in particolare il cattivo) come se fossero cliché. Cosa & quot; Train to Busan & quot; provato a dipingere sui "colori" dei suoi personaggi era già stato fatto da dozzine di film prima; il peggio quando espone quell'idea davanti ai nostri occhi e non sfida mai il pubblico. E lo stile visivo è terribile. L'unico elemento che rimane positivo è l'uso efficace della suspense in tutto il film. <br/> <br/> Come fan dei film di zombi, ho subito preso un biglietto per viverlo al cinema ma solo per andarmene la sala è rimasta delusa. La mia critica non significa che detesto i film coreani. I fan del cinema in generale saprebbero che i coreani hanno fatto grandi film negli ultimi anni. Uno di questi è & quot; I Saw the Devil & quot; di Kim Jee-Woon, che è un capolavoro in qualsiasi modo. Ma sfortunatamente questo è "Train to Busan"; è ampiamente sopravvalutato. <br/> <br/> Cinematicmadness.blogspot.com Ci sono eventi rari nel nostro mondo, eclissi solari, tsunami, il grafico del Regno Unito ha una canzone decente al n. Un altro sono io che faccio un film 10/10, semplicemente non succede. <br/> <br/> Io e il cinema coreano abbiamo sempre avuto un buon rapporto, tendo a godermi i loro lavori e questo qui è il loro coup de <br /> <br/> Essenzialmente un sequel di Seoul Station (2016) che è stato un acclamato lungometraggio di anime zombie, Train To Busan racconta la storia dei passeggeri di un treno da Seoul a Busan quando inizia l'epidemia. < br /> <br/> Pieno di personaggi fantastici, ottima scrittura e diverse scene che devono essere viste per essere credute Train To Busan mostra quanto il sottogenere di zombi possa essere fresco nelle migliori mani. <br/> <br/> Il film sembra incredibile e scorre perfettamente dalla prima vittima al finale emotivamente devastante. <br/> <br/> Train To Busan è a dir poco un capolavoro che consiglierei a tutti, non solo ai fan del genere. <br/> <br/> Mi piacerebbe vedere un sequel in quanto era vicino alla perfezione. <br/> <br/> The Good: <br/> <br/> Sviluppo di personaggi e personaggi geniali <br/> < br /> Looks eccezionale <br/> <br/> Altamente originale <br/> <br/> Ricco di immagini <br/> <br/> Emotivamente caricato e stimolante <br/> <br/> The Bad: <br/> < br /> Non riesco a pensare a una cosa <br/> <br/> Cose che ho imparato da questo film: <br/> <br/> I treni coreani hanno l'accelerazione più lenta di sempre <br/> <br/> Quando grappling con i non morti è perfettamente logico coprirsi la bocca con la mano, come potrebbe mai andare storto? Il genere dei camminatori attuali deriva principalmente dai film horror / survival, che hanno trovato i suoi anni d'oro alla fine degli anni '60, dove la genesi del sottogenere è stata cementata con una solvibilità nuova e unica, la stessa che massacra il pubblico come veri avvoltoi senza alcuna sostanza. Sebbene non esista una data precisa su quando è stata considerata preminente nel mondo della celluloide, ma conosciamo i tre uomini che riflettono l'eterogeneità e la profondità universale che un'orda non morta può originare. Il primo uomo è stato colui che ha colto l'occasione per emettere una concezione insolita in quel momento, dove la fine non era la conclusione nella linea di vita, ma un ciclo in più per trasfigurarsi in un danno testimoniale. George A. Romero, era colui che aprì la via con un'opera d'incoronazione da non perdere, essenziale per chiunque fosse abile nella categoria eterodossa. Qualche anno più tardi, Danny Boyle costruì un compito titolato di ingredienti con cui ci stavamo già familiarizzando, tuttavia furono dotati del suo lavoro di idiosincrasia collettiva e psicologica; quanto sopra ci ha fatto percepire la stessa natura vista da una prospettiva opposta ed eccentrica. E infine, tre anni fa moderatamente, Marc Forster ha spinto il tema degli zombi a dimensioni visive paralizzanti e totalmente paralizzanti - è così simile a Hollywood, - tuttavia, è riuscito anche a impregnarlo di una rilevante connotazione drammatica. È, infatti, un peccato che tra centinaia di progetti che sono entrambi affollati sul piccolo schermo come sul grande schermo, solo questi tre casi diventano veramente più di un film effimero; un film con giustificazioni, rudimenti, anima e struttura laconica. <br/> <br/> Yeon Sang-ho's & quot; Train to Busan & quot; o & quot; Busanhaeng & quot; (titolo originale), glorificato in modo formidabile dai concorsi chiave nel numero, espone e versa strategicamente riguardo a una tesi globalmente significativa in una maestà artistica e coreografica di alto livello, tuttavia, il film non ha espresso nulla di sostanzialmente divergente né fresco in termini cinematografici, cosa classifica è un film divertente, efficace e alquanto ridondante. Cannes e Sitges hanno aperto le porte al regista, nuovo arrivato nei film d'azione, poiché i suoi lavori precedenti sono stati chiaramente animati, tra i quali la parte iniziale di questa storia, "Seoul Station", proiettata al BIFFF, che funge da epidemia e l'esordio in questa atmosfera, - per testimoniare la sua assiduità e supremazia in questa classificazione; Questi festival hanno intensificato significativamente lo splendore commerciale attraverso il marketing word-of-mouth (WOMM) in giro per il film, attirando oltre 11 milioni di spettatori solo in Corea. <br/> <br/> In sostanza, la trama si svolge all'interno di un treno che parte da Seoul; posto dove un padre opportunista e egocentrico è costretto dalla figlia a comprare due biglietti per un lungo viaggio nelle carrozze; desidera ardentemente visitare sua madre a Busan, la seconda città più popolosa della Corea del Sud e dove questo trasporto pubblico ha delimitato il suo arrivo. Il dilemma è che al mattino una virulenza anormale, stimolata dalla società biochimica del protagonista, accusa contro Residenti coreani di un modo intenso e furioso, dando origine a un vortice di gorilla territoriale. Mentre pensavano che nel comfort della loro indennità di treno era infallibile, una persona infetta si insinuava nell'allenatore posteriore inducendo uno squilibrio fuori controllo; l'unica speranza per i passeggeri è arrivare il più presto possibile a Busan, sito in cui si trova un ipotetico rifugio militare, tuttavia gli escursionisti non sono la peggiore catastrofe, l'umanità inizia 'l'apocalisse e la corruzione lo è. <br/> <br/> Il film è strettamente influenzato da due antitesi gestite in modo intelligente almeno per lo più: in primo luogo, la proposta narrativa è completamente estranea insieme ai riferimenti della cultura popolare comica e occidentale; e in secondo luogo, i personaggi sono significativamente orientali, che si collegano correttamente con altri fattori, tra i quali spicca la superba messa in scena, che non ha più motivo di "invidiare". La mecca cinematica americana, una colonna sonora impetuosa che fornisce esuberanza, un talento drammatico rilevante e un atto finale che fa deragliare le sue ambizioni cinematografiche e di trama oltre i suoi limiti, fino a un certo punto. <br/> <br/> L'enorme e banale ostacolo è si adatta e si estende su cliché di genere, offrendo intrattenimento senza offrire qualcosa di poco conosciuto, allo stesso modo, l'inizio lento e i momenti sensibili esagerati riducono i fantastici risultati dei primi 45 minuti. <br/> <br/> Una volta di nuovo, sostiene l'inesplorata - o per lo meno - l'inattitudine del cinema orientale.& quot; Treno a Busan & quot; è un viaggio ferroviario ben fatto con temi zombi che sovverte nei suoi fili narrativi individualismo, disparate condizioni sociali, egoismo e mancanza di preoccupazione per il benessere dell'altro, problemi che colpiscono ogni giorno la nostra società contemporanea. & Quot; Busanhaeng & quot; rappresenta tutto ciò che un amante del film vagabondo aspira a vedere, tuttavia, manipola i componenti usati con una mano diversa, creando una splendida bellezza visiva per generare tale sensazione. Rinfrescante, accattivante e persino divertente; il film è frenetico e diretto come lo stesso treno. Parlando con un collega IMDber su quale fosse il suo miglior film del 2016, mi è stato raccontato di un'allettante epopea coreana dell'orrore che aveva visto in un festival del cinema. Ho deciso di organizzare una doppia fattura Horror 2016 questo fine settimana (con l'altro il grintoso titolo inglese Zombie The Girl with All the Gifts) Ho prenotato un biglietto per il treno di Busan. <br/> <br/> La trama: <br /> <br/> Mettendo tutta la sua attenzione sul lavoro, Seok-Woo vede a malapena sua figlia Su-an.Sick di aver appena visto suo padre, Su-an chiede a Seok-Woo di portarla a Busan, così che Su-an possa passare il suo compleanno con sua mamma / la sua ex moglie. Portandolo sul mento, Seok-Woo prenota i biglietti per lui e sua figlia. Poco prima della partenza del treno, una donna convulsa salta sul treno. Notando un grande morso, Seok-Woo, Su-an troverà presto la sua destinazione per passare da Busan a un'apocalisse zombi. <br/> <br/> Visualizza su il film: <br/> <br/> Trascorrendo (quasi) due ore di corsa su un treno, lo scrittore / regista Sang-ho Yeon si gira su un comodo sedile per posare la pista per una corsa bianca. Attratto da Anima per il suo debutto dal vivo, Yeon & amp; Il cineasta Hyung-deok Lee chiude brillantemente i passeggeri al caos a bordo con colpi claustrofobici ultra-eleganti, che guardano dall'alto nella stanza limitata che i passeggeri hanno per l'aria senza zombie. Montando gli zombi, Yeon mastica brillantemente gli effetti pratici all'interno della fotocamera con stridii in CGI, ululando da Yeon al minimo, per ritagliarsi invece un'atmosfera di orrore inzuppata di ansia, prodotta dal fastidioso movimento lento / lento del ragno dei non morti. <br/> <br/> Guardando il mondo morire mentre guidano, la sceneggiatura di Yeon divora scenografie horror spettacolari con la tragedia umana personale colpita con precisione. Prendendo i pit stop sulla strada verso la destinazione finale poetica, Yeon lancia gli zombi con pile di loro che sfrecciano su tutte le stazioni vuote, con gli sfortunati pick-up che il treno porta a degli shock gustosi. Guardando a ogni carrozza, Yeon usa abilmente il dolce dramma tra Seok Woo e Soo-an (interpretato dal fantastico Yoo Gong e Soo-an Kim) come base per osservare da vicino come tutti gli altri vagabondi si battono per mantenere il treno di zombie in pista. Ho sentito il brusio di questo film e l'ho ignorato per un po 'Finalmente visto che era su Netflix e ho pensato di dargli un orologio e WOW, sono stupefatto di quanto sia incredibile. Devo dire che ho amato i personaggi, odiato alcuni e il film ha avuto tanto cuore, una buona dose di azione e il finale ti lascerà a bocca aperta. In generale, dovrei dire che Train to Busan è un film eccellente e vale la pena guardare.
Olyvyqyny replied
354 weeks ago