Il romanzo è OK, anche se un po 'inverosimile. Nei film, molto è stato cambiato. I nomi sono diversi, chi fa ciò che è diverso e devono aver pagato molto a Connelly per farglielo accettare. O forse non è riuscito a leggere la sceneggiatura fino a quando non ha venduto i diritti. Non ha nessuna delle (piccole) profondità del romanzo ed è ancora più inverosimile. Il film soffre anche di una recitazione piuttosto schifosa. <br/> <br/> Da quando ho finito il romanzo solo due giorni fa, è stato tutto molto bello per me. Se il film è migliore per qualcuno che non ha letto il libro, non lo so, ma ne dubito. <br/> <br/> Salta il film e leggi il libro. Sfortunatamente, sapevo chi-fatto-e perché nei primi venti minuti di questo film. Di solito mi piace essere sorpreso e non lavorare molto per capirlo e / o rovinarlo per me stesso. Tuttavia, non devi cercare di sapere cosa sta per succedere in questo film. Non vedevo l'ora di vedere un altro giallo crimine di Eastwood nel campionato di In The Line of Fire, ma non lo taglia. Non è un brutto film nel complesso, ma non aspettarti di essere scioccato alla fine. Il film ha una qualità zoppicante quasi dall'inizio: personaggi di serie - come il poliziotto saggio e invidioso; l'ufficiale di polizia nero che è salito tra le fila grazie al personaggio di Eastwood - e il dialogo diretto da & quot; Dick & amp; . Jane & quot; Che ci sarebbe stata una storia d'amore tra Eastwood & amp; la Graciella era ovvia come la sua scollatura e improbabile in termini di ciò che entrambi i personaggi avevano nell'interesse per l'altro. Bene … un altro film, un'altra recensione. Mi sono preso un po 'di tempo per leggere alcuni dei forum e dei commenti e ho notato che molti spettatori sono d'accordo su questo film. Sono rimasto un po 'deluso da questo film, perché ho inchiodato immediatamente la parte colpevole. Ciò mi ha tolto gran parte della suspense. Pensavo che il film fosse relativamente ben fatto. Clint Eastwood ha uno stile classico nel recitare che mi piace sempre. Questo film ha avuto scene MOLTO irrealistiche in esso. Essendo un poliziotto, erano BLATANTLY evidenti. Forse non conoscere alcune delle politiche e procedure della polizia avrebbe reso il film molto più piacevole e io meno un critico. Mi è piaciuto il film e lo consiglierei ad altri con la raccomandazione di prenderlo al teatro del dollaro invece di pagare il prezzo intero. Ho notato che la maggior parte degli spettatori ha avuto difficoltà a inchiodare l'assassino. Ciò avrebbe reso il film molte volte più piacevole e mi avrebbe permesso di perdonare alcune delle altre mancanze. Dai un'occhiata a questo film … Penso che valga la pena dedicare del tempo a tutti. Terry McCaleb è un profiler dell'FBI in pensione che è stato recentemente il destinatario di un trapianto di cuore. Viene avvicinato da una donna di nome Graciela Rivers che gli chiede di indagare sull'assassinio di sua sorella Gloria. Terry dice che è in pensione, ma accetta di aiutare quando Graciela gli dice che condivide un legame speciale con Gloria; lei era il donatore del cuore che lo tiene in vita. Gloria è stata uccisa a colpi di arma da fuoco durante un negozio di generi alimentari e la polizia sapeva che l'assassino era anche responsabile dell'omicidio di un uomo alla cassa. Pertanto concludono che il motivo di entrambi i crimini era il furto. Terry, tuttavia, non ne è così sicuro. Scopre che entrambe le vittime condividevano lo stesso tipo di sangue inusuale - il che, naturalmente, è anche il suo. Questo fatto si rivelerà di grande importanza per la trama, da cui il titolo. <br/> <br/> Questo è un film di due metà. Il primo semestre sembra molto promettente, un misterioso omicidio intrigante con molta tensione. A differenza di alcuni dei suoi contemporanei che sembrano determinati a continuare a fare sessantenni con lo stesso tipo di film che stavano facendo nei trent'anni, Clint Eastwood non ha cercato di negare di non essere così giovane come un tempo. Dal momento che & quot; Unforgiven & quot; nei primi anni Novanta, la maggior parte dei suoi film includeva una parte di uomo più anziano appositamente scritta per lui, il che gli permetteva di trasformare i suoi anni avanzati a proprio vantaggio. (& quot; True Crime & quot ;, in cui ha insistito per assumere un ruolo apparentemente scritto per un uomo di almeno due decenni più giovane, è forse un'eccezione). <br/> <br/> Terry non è solo anziano, ma anche fisicamente fragile . Sebbene sia fortemente consigliato dal suo medico di non intraprendere le indagini, lo fa, motivato in parte dalla sua fede nella giustizia, in parte dal senso di colpa che la morte di una giovane donna gli ha dato una seconda possibilità di vita.Per gran parte del film, la caratterizzazione di Eastwood del ruolo è eccellente. <br/> <br/> Quindi, sfortunatamente, il film inizia a scendere. Terry viene trasformato da un pensionato malato che suona il detective in Dirty Harry. L'ultimo film ufficiale di Harry Callahan, "The Dead Pool", è stato realizzato nel 1988, ma "Blood Work & quot; può essere visto come una voce non ufficiale in ritardo nella serie. Non mi dispiaceva il fatto che Terry fosse interpretato come avente alcune delle caratteristiche mentali di Harry; come Harry, è esternamente irascibile ma interiormente determinato a vedere giustizia fatta. (Condivide anche queste caratteristiche con Walt Kowalski, il protagonista del film più recente di Eastwood & quot; Gran Torino & quot;). Quello che mi interessa è che Terry condivide anche le caratteristiche fisiche di Harry; potrebbe essere un vecchio che ha subito di recente un intervento chirurgico importante, ma può correre, combattere e sparare come qualsiasi giovane eroe d'azione. E qualsiasi eroe d'azione che valga il suo sale deve essere anche lui uno stallone, quindi in una scena insignificante Terry finisce a letto con Graciela, facilmente abbastanza giovane da essere sua figlia. (Wanda de Jesus aveva 42 anni, rispetto ai 72 di Eastwood). <br/> <br/> C'è una scena d'amore simile tra Eastwood e una donna più giovane in & quot; True Crime & quot ;. Forse dopo & quot; Blood Work & quot; si rese conto che questo genere di cose non era più appropriato per un uomo della sua età; nel suo prossimo film, & quot; Million Dollar Baby & quot; c'è un forte legame emotivo tra il suo personaggio, Frank e Hilary Swank, Maggie, ma la loro relazione rimane platonica, più simile a una relazione padre-figlia. <br/> <br/> L'epilogo del film è fortemente dipendente da una trama prevedibile e banale twist e quel vecchio cliché sul presunto criminale intellettuale che commette omicidi in modo da poter giocare a giochi mentali con un detective particolare con cui ha un'ossessione. & quot; Million Dollar Baby & quot; ha i suoi difetti, ma almeno testimonia l'ambizione di Eastwood di creare qualcosa di originale, un'ambizione che ha brillantemente realizzato con "Gran Torino", che deve rappresentare uno dei suoi più grandi successi. & quot; Blood Work & quot; e & quot; True Crime & quot ;, per confronto, mostra poca ambizione oltre a quella di creare un thriller di routine. 5/10
Olyvyqyny replied
355 weeks ago