A Better Tomorrow III: Love and death in Saigon (1989) è un capolavoro sottovalutato. Il film si svolge durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam. Mark Go (Yun-Fat Chow) e il suo amico (Tony Leung Ka-Fai) sono nel Vietnam del Sud in viaggio d'affari e anche per incontrare il padre di Leung. I due hanno un brutto momento di entrare nel paese fino a quando non incontrano la moll di un misterioso gangster (Anita Mui). Poco dopo, i tre formano un'amicizia insolita. Mark Go impara molto dalla signora Mui mentre gli insegna come sopravvivere in un ambiente brutale. <br/> <br/> Un grande film dal sempre affidabile Tsui Hark. Quello che mi piace dei suoi film è che ha sempre forti personaggi femminili. Anita Mui è semplicemente meravigliosa in questo film. Mostra anche il suo lato vulnerabile (non è sempre dura come l'acciaio). Mark cresce rapidamente nella guerra strappata a Saigon. Anche Tony Leung Ka-Fai è bravo (serio per un cambiamento, invece di interpretare il suo solito gozzuto personaggio gigolò). Le scene d'azione sono messe in scena molto bene (non dominano il film). E che cosa è un film con Anita Mui senza quelle battute magre (sì, un film con Anita non è completo senza un paio di battute magre a sue spese. Il film è stato battuto in molti modi perché è molto diverso dai primi due. & quot; So what! & quot; Il film è un film d'azione essenziale del maestro Tsui Hark. <br/> <br/> Altamente raccomandato. <br/> <br/> Anita Mui interpreta anche le canzoni del film. la canzone tematica inquietante ascoltata nel mezzo e durante i titoli di coda del film. Una canzone adatta in tanti modi. Questo non è un domani migliore. È una storia d'amore. Una storia d'amore su cliché. La storia d'amore era confusa tanto quanto la loro mitragliatrice a una mano che brandiva spruzzi, mancando tutti i loro bersagli (eppure in qualche modo ancora atterrando) .. La trama era un disastro, chiunque avesse dato a Hark Tsui un film su questo film invece di John Woo essere multati. <br/> <br/> L'attrice protagonista è stata comunque splendida, con quella - 5/10 Molte persone tendono a pensare che questo film sia inferiore ai primi 2 ABT. Se sei una di queste persone, tieni presente che è praticamente dovuto alla storia. Penso che la regia e la recitazione non siano affatto male. Come molti prequel / sequel, soffre di hype e aspettative. Se è fatto esattamente come nei film precedenti, allora abbiamo un rifacimento. Se va in una direzione diversa (come in questo caso) rischia di alienare molti fan fedeli. <br/> <br/> Non sei sicuro di quanti di voi conoscessero la trama prima di guardare il film. Sono stato almeno al corrente del riassunto della trama prima di guardarlo nei cinema quando. Quindi, almeno, sapevo che si svolgeva negli anni '70 in Vietnam. Proprio lì e poi, sapevo che sarebbe stato molto diverso dai primi due film. Il Vietnam degli anni '70 dilaniato dalla guerra difficilmente potrebbe essere il tipo di luogo in cui trovi i nostri eroi cavalcare nella Rolls Royce, facendo offerte di alto rango in alberghi o ville lussuose, indossando abiti Fracescetti, ecc. Un sacco di "cool" & quot; l'elemento dell'originale è dovuto a Chow, ovviamente, ma anche le ambientazioni e l'atmosfera avevano qualcosa a che fare con esso. E il Vietnam non è il tipo di impostazione a cui eravamo abituati. <br/> <br/> Ciò che il film mostra, è probabilmente un aspetto più realistico del contrabbando e della contraffazione. Fai i tuoi affari di notte in strade buie, i tuoi vestiti sono auto sono molto meno appariscenti (per non attirare l'attenzione su di te). E, naturalmente, Mark non ha ancora acquisito la sua bella personalità, quindi ci manca quell'elemento importante per la maggior parte del film. <br/> <br/> In breve, molto di ciò che vediamo non è del tutto inaspettato se tu ho avuto il tempo di leggere la sinossi sulla scatola video. Perché il film si svolge in quel momento e lo ha fatto, direi che l'equipaggio ha fatto un buon lavoro. <br/> <br/> Come prequel di ABT, sono un po 'sorpreso nella scelta della posizione, se non del tempo. Ricordo una scena nell'ABT originale in cui Mark parla dei "vecchi tempi"; di fare affari contraffatti con Ho in Indoesia !! Doveva essere 12 anni fa in base al dialogo del film, che ci metterebbe anche nei primi anni '70. Quindi il film sarebbe stato più continuo se Mark avesse lavorato per l'H.K. organizzazione criminale già, e facendo cadere in Indonesia (con o senza Ho, a seconda se possono ottenere Ti Lung indietro per il ruolo). Penso anche che potrebbe essere stato più interessante in questo modo. Anita può ancora interpretare l'interesse amoroso di Mark, e gran parte dell'attuale trama di ABT3 può essere incorporata; finché Mark non è così scemo e inesperto. Tsui Hark, che ci ha fatto un favore nel non dirigere la prima parte di questa serie, è qui per ricordarci che è meglio così. Dato che John Woo (ldn't) non vuole avere alcun sequel / prequel o qualsiasi altra cosa tu voglia chiamare, devono trovare qualcun altro. E sebbene l'idea sia carina, è stata completamente inutile e non richiesta. Non tutti i marchi cinematografici hanno bisogno di una trilogia … <br/> <br/> Anche se hai degli attori familiari qui, le storie non sembrano confondersi, con quello che è successo o succederà nei film di A better tomorrow. Noterai anche un cambiamento di stile qui. Ora non lo terrò contro Hark che ha provato qualcosa di diverso qui (è il "dannato se lo fa, condannato se non lo fa"), ma non funziona. Guarda & quot; Bullet in the Head & quot; invece di vedere, come sarebbe potuto essere, se Woo l'avesse diretto! : O) Anche se la gente ha detto quanto sia deludente questo prequel, l'ho guardato comunque, essendo un fan dei primi due film. E per essere onesti, non è stata affatto una brutta esperienza. <br/> <br/> Riesco a vedere come le persone sarebbero frustrate se si aspettano di più e realizzino un film d'azione / film drammatico, ma io ero detto che era meno azione e più romanticismo in anticipo. Quindi ero preparato a prenderlo per quello che valeva. Che è un film sopra la media nel complesso. <br/> <br/> The Good: Chow Yun Fat ritorna al suo personaggio dal primo film, che è grandioso. Immagina il film senza di lui. Puoi? Anita Mui recita la sua parte molto bene ea volte credi davvero che sia arrabbiata o frustrata. La trama è decente, e fatta abbastanza bene. No, non ci sono scene come il finale di A Better Tomorrow 2, ma andiamo, ti aspettavi davvero quel tipo di scena? Il finale di A Better Tomorrow 2 è così spettacolare, puoi incolpare il prequel per non aver provato a superarlo e andare altrove? La chimica tra Chow Yun Fat's Mark e Anita Mui's Kit è fantastica, specialmente con Kit. Lo spettatore si sente davvero per lei. Ottimo lavoro. <br/> <br/> Non è così bello: molte persone accusano i film di John Woo di ignorare totalmente le donne. Ma quando si tratta di A Better Tomorrow, molte persone criticano la terza parte per mettere una donna nel mix. Dovrebbe essere una storia di fratellanza e amicizia. In un certo senso sono d'accordo. Ci dovrebbe essere più rappresentanza delle donne è una parte del lavoro di John Woo, ma con questa serie, molti fan preferiscono una squadra di amici, ragazzi, in particolare Ho, Mark e Kit dal primo della serie. Preferirei che la terza parte fosse un vero seguito che riprendeva il punto in cui il secondo era rimasto [con il fratello di Ho e Mark, Ken (interpretato anche da Fat)] e raccontarci delle lotte e di come stanno superando gli eventi dell'ultimo film. Quindi puoi mettere Anita Mui nella trama da qualche parte e farle aiutare in qualche modo. <br/> <br/> Nel complesso, A Better Tomorrow 3 è abbastanza buono. Non molto come i primi due, ma un'alternativa che si allontana dalla formula e può essere presa da alcuni, e non da altri.
Olyvyqyny replied
355 weeks ago